QuintoSenso nasce nel 2006 dalla volontà di un gruppo di giovani di dare vita ad un centro sportivo nel Territorio dove le persone potessero allenarsi in piena libertà prendendosi cura della propria persona e dove l’attività fisica fosse intesa come medicina da assumere quotidianamente per il proprio benessere psico-fisico.

Mission del QuintoSenso è quella di divulgare l’importanza del binomio Sport Salute.

Da sempre in evoluzione e al passo con ricerche scientifiche e corsi di formazione, oggi l’offerta di QuintoSenso si può definire completa e altamente qualitativa grazie alla professionalità del Team di Specialisti dell’Esercizio fisico che supervisionano la sala fitness. 

In base alle proprie esigenze vengono studiati percorsi sportivi specifici e differenziati, mixando un lavoro personale in sala fitness a corsi di gruppo che si suddividono in:

  • CORSI POSTURALI;

  • CORSI CARDIO;

  • CORSI CORE;

  • CORSI TONIFICAZIONE.

Alla fine del 2016 per dare risalto all’importanza della propria mission, viene creata una zona dedicata ad area medica (aut. San. Nr. 428 del 31/12/2016), un poliambulatorio medico con prestazioni sanitarie strettamente correlate al mondo dello Sport, FISATRIA e FISIOTERAPIA, NUTRIZIONE e MEDICINA DELLO SPORT.

La nostra forza sta nel lavoro in sinergia tra i Medici Specialisti e gli specialisti dell’esercizio fisico per fornire soluzioni a 360° per tutte le fasce di età, dal bambino all’anziano, curando e diversificando con attenzione le esigenze e gli Obiettivi di ogni persona.

La nostra passione unita alla nostra professionalità accompagna la persona a raggiungere il proprio Obiettivo, qualunque esso sia!