Il nostro Obiettivo è la salute del paziente per questo in sala fitness potrai sempre contare sull’aiuto dei nostri trainer laureati in Scienze Motorie e specialisti dell’esercizio fisico e ogni programma viene preparato accuratamente e studiato su misura per l’utente.
QuintoSenso offre una sala di circa 500 metri quadri attrezzata con i migliori attrezzi per attività aerobica e di forza marchiati Technogym.
Una parte della sala è inoltre strutturata per poter permettere all’utente di allenarsi secondo le ultime tipologie di allenamento funzionale a corpo libero avendo a disposizione materiali come TRX, bilancieri, Kettlebell e pedane instabili.

Le attrezzature cardio Technogym permettono di svolgere diversi lavori di tipo aerobico, necessari per mantenere un buona capacità cardio-respiratoria e per ottenere numerosi benefici fisiologici diffusi a tutto l’organismo.

L’area funzionale attrezzata con Trx®, Kettlebell, manubri e altro materiale dà la possibilità di svolgere esercizi a corpo libero di diversa intensità per lavorare, oltre che sul potenziamento muscolare, anche sulla coordinazione, l’equilibrio, e la percezione corporea.

Con l’ausilio dei macchinari Technogym, di manubri e bilancieri si possono eseguire lavori mirati al mantenimento muscolare, al potenziamento, all’ipertrofia, anche con l’utilizzo di tecniche particolari.

SPECIALISTI DELL’ ESERCIZIO FISICO

Francesca

Laureata in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata nel luglio 2017.

Propone programmi di attività motoria individualizzati sulla base degli Obiettivi personali di ogni singola persona.

Specializzata nel dimagrimento dopo aver ottenuto la certificazione europea EQF5 “Weight Management Exercise Specialist”.

Si occupa inoltre di attività motoria per persone con disabilità intellettiva.

 

Giorgia

Laureata in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata nel luglio 2014.

Lavora come Specialista dell’esercizio proponendo schemi di allenamento personalizzati e soprattutto in continua ricerca di nuovi spunti per offrire esercizi sempre nuovi e al passo con le ultime tendenze.

Stefano

Laureato in Scienze Motorie nell’Ottobre del 2010 e diplomato successivamente nel 2014 con diploma triennale in Massofisioterapia presso l’Istituto E. Fermi di Perugia.

Collabora con QuintoSenso sia come coordinatore dell’area fisioterapica e come trade union tra l’area medica e l’area fitness.

In sala fitness gestisce principalmente clienti con patologie muscolo scheletriche gestendo soprattutto il post fisioterapia e la rieducazione motoria attiva, svolge inoltre attività di Personal Trainer seguendo sportivi e post infortuni.