Il nostro Obiettivo è la salute del paziente per questo in sala fitness potrai sempre contare sull’aiuto dei nostri trainer laureati in Scienze Motorie e specialisti dell’esercizio fisico e ogni programma viene preparato accuratamente e studiato su misura per l’utente.
QuintoSenso offre una sala di circa 500 metri quadri attrezzata con i migliori attrezzi per attività aerobica e di forza marchiati Technogym.
Una parte della sala è inoltre strutturata per poter permettere all’utente di allenarsi secondo le ultime tipologie di allenamento funzionale a corpo libero avendo a disposizione materiali come TRX, bilancieri, Kettlebell e pedane instabili.

Le attrezzature cardio Technogym permettono di svolgere diversi lavori di tipo aerobico, necessari per mantenere un buona capacità cardio-respiratoria e per ottenere numerosi benefici fisiologici diffusi a tutto l’organismo.

L’area funzionale attrezzata con Trx®, Kettlebell, manubri e altro materiale dà la possibilità di svolgere esercizi a corpo libero di diversa intensità per lavorare, oltre che sul potenziamento muscolare, anche sulla coordinazione, l’equilibrio, e la percezione corporea.

Con l’ausilio dei macchinari Technogym, di manubri e bilancieri si possono eseguire lavori mirati al mantenimento muscolare, al potenziamento, all’ipertrofia, anche con l’utilizzo di tecniche particolari.

SPECIALISTI DELL’ ESERCIZIO FISICO

Francesca

Laureata in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata nel luglio 2017.

Lavora come Specialista dell’esercizio proponendo programmi di attività finalizzati agli obiettivi richiesti nell’ambito del dimagrimento, del potenziamento muscolare, del riequilibrio posturale, della prevenzione primaria e secondaria, anche in soggetti con patologie già conclamate.

Si occupa inoltre di attività motoria per persone con disabilità intellettiva e/o relazionale di diverso tipo.

Giorgia

Laureata in Scienze e tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata nel luglio 2014.

Lavora come Specialista dell’esercizio proponendo schemi di allenamento personalizzati e soprattutto in continua ricerca di nuovi spunti per offrire esercizi sempre nuovi e al passo con le ultime tendenze.

Stefano

Laureato in Scienze Motorie nell’Ottobre del 2010 e diplomato successivamente nel 2014 con diploma triennale in Massofisioterapia presso l’Istituto E. Fermi di Perugia.

Collabora con QuintoSenso sia come coordinatore dell’area fisioterapica e come trade union tra l’area medica e l’area fitness.

In sala fitness gestisce principalmente clienti con patologie muscolo scheletriche gestendo soprattutto il post fisioterapia e la rieducazione motoria attiva, svolge inoltre attività di Personal Trainer seguendo sportivi e post infortuni.