La nostra fisioterapia

Lo Staff di fisioterapia, guidato dalla Dottoressa Monica Trevisan specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, è composto da 2 fisioterapisti e 2 massofisioterapisti ed offre terapie sia manuali che fisiche, finalizzate al recupero ottimale delle disfunzioni della persona, grazie al lavoro sinergico tra l’equipe medica, fisioterapica e agli specialisti dell’esercizio fisico in parte attiva.

Che servizi offriamo?

TERAPIE MANUALI

• Mobilizzazione attiva e passiva
• Fisiokinesiterapia
• Massoterapia
• Kinesio Taping
• Valutazione posturale con Formthotics
• Miofasciale
• MTP attraverso (Graston Technique-Fibrolisi)
• Linfodrenaggio

TERAPIE FISICHE

• Tecar Terapia
• Elettroterapia antalgica e stimolante (TENS)

PALESTRA RIABILITATIVA

• Circuiti motori individuali
• Circuiti motori di gruppo
• Pancafit
• Metodo Mc Kenzie
• Back School

Presso il centro è possibile intraprendere programmi specifici e personalizzati di rieducazione per ogni esigenza in materia di riabilitazione funzionale, neurologica, posturale, fisiatrica e ortopedica.
A disposizione dell’utenze oltre ai due ambulatori medici e ad una sala fitness troviamo una palestrina riabilitativa completamente attrezzata per il lavoro post riabilitativo, la re-introduzione al movimento e l’attività posturale, fino alla riatletizzazione.
Il nostro Obiettivo primario è quello di dare il miglior servizio possibile in termini di qualità, competenza e professionalità, accompagnando il paziente in ogni sua fase del recupero.

SPECIALISTI

Disco Matteo

Dottore in fisioterapia

Laureato in fisioterapia presso l’universita degli studi di Padova nel 2002, successivamente specializzato in Terapia Manuale nei Disordini Muscolo-Scheletrici presso l’Università di Genova nel 2005.

Negli anni ha approfondito l’approccio manuale e manipolativo osteopatico ai più comuni disturbi dolorosi del rachide, attualmente frequenta il corso Strain Counterstrain per l’apprendimento della Tecnica Osteopatica secondo Jones alla scuola di Roma.

Gli ambiti di lavoro spaziano dalla rieducazione post-chirurgica di anca, spalla, ginocchio, fino al trattamento dei disturbi dolorosi traumatici o degenerativi della colonna vertebrale.

E’ specializzato nel trattamento e nella prevenzione degli infortuni del podista.

Marito e padre di due bimbe, runner e triatleta amatoriale, ama lo sport, la natura e la lettura.

Simionato Federica

Dottore in Scienze Motorie e Massofisioterapista

Si laurea in Scienze Motorie nel 2006 e si diploma successivamente nel 2009 in Massofisioterapia presso l’istituto E. Fermi di Perugia.

Ha sempre praticato sport in particolare pallavolo e da sempre ha interesse per le discipline dolci e di rieducazione posturale.

Oggi lavora come Massofisioterapista ed insegnante di Back School (diploma nel 2004) , Pancafit Metodo Raggi (diploma nel 2008) Mezieres e Feldenkres.

Boem Federica

Dottore in Fisioterapia

Laureata in fisioterapia con voto 110/110 nel 2013 presso l’Università degli Studi di Ferrara, con la tesi “Revisione Sistematica sul trattamento fisioterapico della tendinopatia achillea: risultati nell’esercizio terapeutico”.

Nel 2014 ha svolto il I livello di Manipolazione Fasciale secondo L. Stecco; nel 2015 il II livello della stessa metodica.

Attualmente dipendente presso il servizio ambulatoriale di fisioterapia della Casa di Cura “Giovanni XXIII” di Monastier.

Svolto docenza in due corsi interni alla struttura, relativamente alla “mobilizzazione dei carichi con pazienti non autonomi” e “gestione del paziente ad alta complessità riabilitativa”.

Mi piace la musica, ballare e cucinare. E mi alleno anch’io al QuintoSenso!

Napoli Stefano

Dottore in Scienze Motorie e Massofisioterapista

Laureato in Scienze Motorie a Padova nel 2010 completa gli studi successivamente nel 2014 con il diploma triennale  di Massofisioterapia presso l’Istituto E.Fermi di Perugia.

Si occupa di rieducazione pre e post – chirurgica e trattamento di disturbi da trauma o cronicizzati.

Specializzato in particolare nella rieducazione dell’arto inferiore e nel trattamento miofasciale di Fibrolisi.

Lavora presso il nostro centro coordinando l’Area medica fisioterapica con l’area Fitness, come operatore  Massofisioterapista e come Personal Trainer, gestendo in particolar modo la rieducazione attiva e la riatletizzazione concluso il ciclo di fisioterapia.

Ha sempre praticato sport essendo un ex calciatore, ma per mantenersi in forma ama spaziare in numerose discipline.